UVB fisiofototerapia - Isernia, Molise

 

FISIOTERAPIA

Atlante è un centro di fisioterapia ortopedica e di riabilitazione neurologica situato a Venafro, in provincia di Isernia.

Il centro fornisce terapia fisica, non solo tramite tradizionale fisioterapia, ma anche Tecarterapia, Laser Yag (alta potenza), Onde d'urto, Magnetoterapia ed Elettroterapia (Tens, Ionoforesi, Ultrasuoni, Elettrostimolazione). Le tecniche utilizzate sono: Taping neuromuscolare e funzionale, Valutazioni posturali, Rieducazione posturale secondo il metodo Mèzierés, Ginnastica posturale, Ginnastica correttiva dolce, Riabilitazione neuromotoria, Riabilitazione ortopedica, Massaggio sportivo. È possibile anche una consulenza fisiatrica per decidere insieme il percorso riabilitativo più adatto per ciascun paziente.

Il centro di riabilitazione offre anche trattamenti inalatori con acque solfuree di Tabiano e Pitinum attraverso Aerosol, Inalazioni e Doccia nasale micronizzata.

Atlante ha esteeso la sua azione anche all'Attività fisica adattata, programma utilizzato per specifiche condizioni di salute che riguardano soprattutto le persone adulte e anziane, che presentano condizioni dolorose ricorrenti e/o una riduzione delle capacità funzionali derivante da malattie pregresse.